Comunicazioni‎ > ‎

Elenchi Professionisti Ricostruzione

pubblicato 18 nov 2013, 09:37 da Collegio dei Periti di L' Aquila

E’ on line l’“Avviso per la formazione di un elenco di operatori economici interessati all’esecuzione degli interventi di ricostruzione degli edifici danneggiati dagli eventi sismici del 6 aprile 2009” in attuazione del D.L. 83 del 2012 e del DPCM 4 febbraio 2013.

L’elenco è finalizzato a favorire un’adeguata partecipazione degli operatori economici e a fornire maggiori informazioni ai committenti privati per l’affidamento dei lavori. All’elenco, che ha carattere aperto e validità commisurata alle esigenze della ricostruzione, possono richiedere l’iscrizione le imprese e i progettisti.

L’importanza, i contenuti e le finalità dell’Avviso sono stati condivisi da tutte le Amministrazioni interessate alla ricostruzione, le Associazioni di categoria e gli Ordini professionali durante l’incontro del 2 ottobre scorso presso la Prefettura di L’Aquila, a seguito di un’attenta attività istruttoria che si è avvalsa, in particolare, dell’apporto degli Uffici della Prefettura di L’Aquila e del DiSET.

Si indicano di seguito, i link di riferimento attraverso i quali gli interessati possono prendere visione del contenuto dell’Avviso ed accedere ai modelli utili alla compilazione dell’istanza di iscrizione all’elenco

 www.usra.it

www.usrc.it

www.prefettura.it/laquila

www.prefettura.it/pescara

www.prefettura.it/teramo

Comments